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Padova Corso Social 27 giugno e 6 luglio 2017. locandina xxx

Abbiamo il piacere di comunicare che in collaborazione con ADI organizziamo a Padova il 27 giugno e 6 luglio 2017  il Corso di formazione  “ DESIGN E ARCHITETTURA DIVENTANO SOCIAL - I SOCIAL NETWORK QUALE STRUMENTO INNOVATIVO DI LAVORO “  rivolti a Soci ADI e non, Designers, Architetti, Liberi Professionisti e non, Aziende, studenti e a chiunque ne possa condividere l’interesse.  


Un corso di 2 moduli di 8 ore ciascuno.

I moduli proposti hanno l’obiettivo di fornire ai partecipanti le conoscenze e gli strumenti per utilizzare i social media nell’ambito professionale.

Il focus sul settore dell’architettura permetterà di comprendere quali e quanti contenuti condividere sulle diverse piattaforme per incrementare la propria attività professionale e come misurare il rendimento di tale attività.

Il corso è accreditato presso ADI – Associazione Disegno Industriale e presso il CNAPPC – Consiglio Nazionale Architetti.

Crediti Formativi

8 CFP ai Soci ADI – Associazione Disegno Industriale.

16 CFP agli Architetti

Per la frequenza è consigliato, ma non obbligatorio, disporre di un pc portatile o un tablet.

Di seguito ed in allegato il programma dettagliato.


Design e architettura diventano social grazie alla formazione

I social network  quale strumento innovativo di lavoro


Padova – Hotel Ibis, Corso Stati Uniti 14 B

27 giugno 2017

Modulo 1 -  orario 9 - 13 / 14 - 18


FACEBOOK BASE

·         Perché utilizzare Facebook in ambito professionale

·         Differenza tra profilo personale e pagine aziendali

·         Sviluppare una rete di contatti utili

·         Pubblicare e condividere contenuti per raggiungere i propri obiettivi


TWITTER

·         Perché avere un canale Twitter

·         Informarsi e informare in 140 caratteri con gli hashtag

·         L’importanza di Twitter per gli eventi

·         Analisi dei dati e reportistica per monitorare la nostra attività


LINKEDIN

·         Perché utilizzare LinkedIn

·         Completare correttamente il proprio profilo

·         Sviluppare contatti professionali per individuare nuove opportunità lavorative

·         LinkedIn Pulse per diventare influencer nel proprio settore


PINTEREST E INSTAGRAM

·         L’importanza dei contenuti visivi per comunicare in rete

·         Instagram e Pinterest per valorizzare il proprio portfolio

·         Interagire sulle piattaforme di visual content per ampliare il proprio business

·         Monitorare i risultati delle attività

6 luglio 2017

Modulo 2 - orario 9 - 13 / 14 - 18


FACEBOOK AVANZATO

·         Gestire la pagina aziendale, anche per il professionista

·         Il piano editoriale: quali contenuti pubblicare e quando

·         L’advertising su Facebook

·         Analisi dei dati e reportistica per monitorare la nostra attività


CONTENT MARKETING

·         Cos’è e perché è importante oggi il content marketing

·         Scrivere contenuti per farsi trovare nei motori di ricerca

·         Le nozioni da conoscere per aprire un blog

·         Google analytics per monitorare le attività del sito e del blog


PIANIFICARE E OTTIMIZZARE IL LAVORO SUI SOCIAL MEDIA

·         L’importanza della pianificazione

·         La ricerca dei contenuti e il piano editoriale

·         Tool per la pianificazione dei contenuti

·         Tool per il monitoraggio dei risultati


SOCIAL MEDIA STRATEGY

·         Dagli obiettivi alla strategia

·         Impostare la propria attività di social media marketing

·         Gestire le relazioni con i media e gli influencer

·         Pianificare gli investimenti e analizzare il ROI


Docente: SARA CAMINATI, docente e consulente di social media marketing.

Dal 2003 si occupa di comunicazione online e dal 2009 gestisce canali di personaggi pubblici e aziende sui social media.

Ha partecipato a convegni sulla comunicazione digitale e l’imprenditoria femminile. Tra i riconoscimenti ottenuti: il Primo Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi di Confcommercio nel 2009; il I° Premio all’e-content Award 2009, nella categoria “Power 2 Women!”; il Premio “Donna è Web” 2010 nella categoria Professionista del Web dell’anno. Nel 2011 ha ricevuto il premio di migliore imprenditrice dell’anno dalla Camera di Commercio di Milano.

A Marzo 2015 ha partecipato come speaker al Be-Wizard di Rimini, con un intervento sul Social Caring.

Ad Aprile 2016 ha partecipato come speaker al Be-Wizard, con un intervento sul Social Media Marketing.

A Gennaio 2017 ha ricevuto il Premio come Social Media Manager dell’anno nell’ambito del Premio Donna Marketing e Comunicazione indetto dal Club del Marketing e della Comunicazione.


Follow up

Ai partecipanti sarà fornito il materiale didattico del corso in formato elettronico.

I corsisti avranno a disposizione un servizio di assistenza dedicato all'interno di un gruppo su Facebook
Durata del corso: 16 ore

In aula, corso frontale

Numero partecipanti: minimo 15 max 40

Test di valutazione e Attestato di partecipazione

Verrà richiesto test di valutazione per il Docente ed il Corso ed ai partecipanti verrà rilasciato Attestato di partecipazione (con frequenza minima dell’80 %)  

Iscrizione e quote di partecipazione entro il 19 giugno 2017

Le iscrizioni potranno essere effettuate restituendo la scheda allegata con copia del bonifico bancario che attesti il versamento della quota.

Info ed iscrizioni

Segreteria organizzativa : Dal Cero Comunicazione
Daniela Dal Cero – 049 8934405 / cell. 335 6358521
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Siamo a disposizione per ogni ulteriore informazione e chiarimento.
L'occasione è gradita per porgere i più cordiali saluti.

ALLEGATI:

- Programma completo (pdf)
- Scheda di adesione (docx)

Chi siamo

Esperienza ed innovazione è il binomio che ci caratterizza. Dal Cero Comunicazione nasce a metà degli anni ’90 e si sviluppa nei decenni consolidando la sua professionalità nel campo delle relazioni pubbliche, ufficio stampa e organizzazione eventi.

 

Nel tempo la comunicazione è approdata in un’epoca nuova, quella del flusso della condivisione virale, culturale e sociale, così anche il nostro approccio comunicativo è andato adattandosi ai tempi.
Quel che negli anni non è cambiato è la disponibilità umana che ci contraddistingue. Il nostro lavoro si sviluppa a partire da un forte senso etico, i nostri clienti devono potersi fidare di noi. Le nostre reti relazionali, costruite negli anni, vantano una solida reputazione fatta di credibilità e rispettabilità che da noi si riflette ai nostri clienti.
Compito un buon comunicatore è dare voce ai propri clienti con la diffusione, ad ampio raggio, dei loro messaggi. Ci definiamo dei sarti creativi. Le nostre aziende sono i corpi sui quali noi cuciamo piani di comunicazione creati su misura.
La nostra passione per l’arte, l’edilizia e l’architettura ci ha guidato negli anni ad approfondire e specializzarci in questi meravigliosi ambiti fatti di creatività e passione.


"Vera comunicazione ha luogo soltanto fra persone di uguali sentimenti, di uguale pensiero." Novalis, poeta, filosofo e scrittore.

Servizi offerti

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La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento di anima.
Henri Bergson, filosofo

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